View Single Post
Old 12-05-2021, 20:20   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Ugly Mau Guarda i messaggi
Questo lo immaginavo, solo che non si capisce la fonte: store ufficiale, terzi, apk...
In effetti l'articolo come altri che ho letto non indica esplicitamente quali siano i metodi di diffusione del virus, però cita varie app contraffatte che non dovrebbero essere quindi quelle ufficiali distribuite su playstore in particolare l'articolo di cybersecurity360 termina con le consuete raccomandazioni:

verificare sempre l’attendibilità delle app utilizzate, confrontandosi con i relativi servizi clienti;
controllare le valutazioni degli utenti prima di scaricare una nuova app;
affidarsi con cautela solo agli store legittimi: Google Play resta sempre e comunque una fonte attendibile;
prestare attenzione alle autorizzazioni richieste dai processi d’installazione delle app, concedendole solo se sicuri che siano necessarie per il corretto funzionamento;
scansionare regolarmente il proprio dispositivo mobile per la ricerca delle minacce più recenti con sistemi antivirus aggiornati;
tenere sempre aggiornato il proprio sistema operativo Android con gli update e le patch di sicurezza rilasciati periodicamente.

mentre sicurezza.net dice di Importante quindi la massima attenzione – diffidate da ogni SMS sconosciuto e dall’installare app di cui non siete sicuri al 100%.

Per quanto mi riguarda io certo di tenere un profilo basso, installo il minor numero possibile di app e quelle poche che ho mi assicuro che siano vere faccio anche delle scansioni periodiche con Google play protect anche se non so in questo caso possa essere utile o meno, comunque male non dovrebbe fare.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1