Quote:
Originariamente inviato da il menne
Volendo lo potrei fare perchè ho un altro sabrent con l'ssd 1tb QVO che attualmente è collegato alla series x ma ci son solo un paio di giochi perchè lo storaggio esterno lì è sul firecuda 2tb rientrato dalla rma seagate.
Nel we magari due prove per curiosità le faccio, piallo i due giochi xbox e lo faccio formattare alla ps5, ci piazzo un gioco o due che sono anche sullo spinpoint se me lo fa fare oppure prima faccio qualche prova con uno o due giochi ( caricamenti, ecc ) e poi li sposto sul'ssd e vedo se migliora, anche se penso di si.
Se trovo il tempo e la voglia sta prova la faccio, il case esterno è il solito sabrent per tutte le unità esterne che ho collegate alle console quindi non fa da discriminante. 
|
Una sbatta ma sarebbe interessante, per come l’ho intuito sino ad ora mi sembra che l’emulazione hardware sia fin troppo rigorosa… ora capisco che durante i giochi devi emulare per mantenere i giusti cicli di clock per le operazioni (altrimenti crasha tutto), ma santo cielo, un caricamento dati è un caricamento dati e non è altro che un travaso di informazioni dal disco alla ram… se per i caricamenti avessero creato un profilo pensato per sfruttare il disco di ps5 non credo sarebbe stata una roba complicata…
A meno che il collo di bottiglia non sia la cpu di ps4 ma anche in quel caso, trattandosi di elaborazione senza rendering a video avrebbero potuto dagli un po di birra in più…