Quote:
Originariamente inviato da xarz3
Però questo risolve solo il problema delle transazioni di mercato, non dei pagamenti. Se vuoi pagare un merchant puoi fare il wrapping quanto vuoi ma lui vedrà il Bitcoin finale e potrà spenderlo solo quando la transazione viene effettivamente accreditata sul suo wallet, il che richiede ore. A meno che non venda direttamente il bitcoin wrappato, il che significa semplicemente abbandonare il network dei Bitcoin pratica. Sbaglio?
|
Non è sempre così, ci sono società come la InBitcoin (quella che è andata sulle iene come consulenti, conosco ogni uno di loro personalmente) che offrono servizi ai merchant girando direttamente in BTC il credito in € sul proprio conto corrente.
Cioè:
Tu firmi un contratto con InBitcoin (ad esempio) dove loro ti danno una webapp dove facendo il login con le tue credenziali, puoi far visualizzare un QRCode (o indirizzo BTC) dove il tuo cliente farà la transizione BTC. A fine mese, riceverai in Euro un bonifico da parte della società che ti fornisce il servizio. Se mi chiedete se il valore è volatile o meno, la risposta è no.
Il bonifico sarà del valore in euro rispetto al valore di BTC nel momento del pagamento, esempio: se il giorno 10/05 era di 40k e hai ricevuto il pagamento per 1BTC, a fine mese BTC vale 50k o 10k, tu a fine mese riceverai il bonifico di 40.000€.
https://bitcoinpos.it/