View Single Post
Old 08-05-2021, 10:55   #8
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Anche io partito con iPhone, poi Apple Watch e adesso sono in attesa di iPad Pro 12.9.

Non uso portatili, non mi servono.

Ho un fisso autocostruito con su Windows con cui faccio di tutto, dal lavoro allo svago.

Ho un home server autocostruito basato su Unraid (quindi Linux) e ci ho caricato su una marea di servizi gestiti da me: Plex per anime, film, musica, anche fuori casa. NextCloud come alternativa ai vari cloud commerciali (ad oggi ho 10TB). Ho anche un'istanza di Visual Studio Code containerizzata da usare all'occorrenza on the go (es. anche su iPad).

Poi come servizi aggiuntivi i classici Netflix e Office 365 smezzati tutti con la famiglia.

Ma per me il fulcro di tutto è rappresentato da NextCloud che mi permette di avere accesso a tutti i miei tera di dati accumulati negli anni da ovunque mi trovi. Prima o poi tirerò su anche una VPN per accedere al mio computer da fuori, ma per ora mi basta l'accesso consentito da Steam e xCloud per gioco remoto su iPad.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso