View Single Post
Old 05-05-2021, 14:26   #1956
moebiuss
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da epl#70 Guarda i messaggi
La VPN non c’è verso... come tentativo disperato ho impostato i tuoi Ip ma va sempre in connection timeout !
Per quanto riguardo l’app da rete locale funziona perfettamente mente da remoto dice che qls non ha funzionato 🤔😳😳!
anch'io stavo provando a configurare la VPN sulla power station e come client un telefono android.
Usando L2TP Server e configurando secret, utente e password non c'è verso di farla andare, la cosa forse strana è che nell configurazione VPN android non c'è L2TP solo, ma "L2TP/IpSEC" e vuole per forza che inserisca un "ipsec secret", mentre il campo "l2tp secret" è opzionale, ovviamente ho provato a mettere il secret come "ipsec secret" ma niente, continua ad andare in timeout senza errori apparenti.

Ho poi provato a configurare la VPN sulla power station come "PPTP Server", e configurando il telefono con questa modalità invece è andato al primo colpo. Onestamente pero' non so se fidarmi a usare PPTP come protocollo VPN, mi pare di capire non sia tra i più sicuri.

pdario, a te che funziona configurata come "Server L2TP", cosa usi come client per connetterti?
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso