View Single Post
Old 08-06-2004, 23:59   #17
OSMIUM_modified
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
Mystere, senza offesa, ma dici cose che non conosci a fondo.

Che Verbatim sia una divisione di MCC questo lo sappiamo bene. Ma che il 99% dei polimeri utilizzati sotto il marchio Verbatim sia MCC è una cosa che non corrisponde affatto a verità. Infatti Verbatim utilizza molto spesso Taiyo Yuden e Ritek i quali riforniscono anche TDK e Sony (tra le altre). Per quanto concerne i riscrivibili poi, almeno per i DVD, utilizza polimeri MCC (fantastici). Tuttavia sono gli unici supporti Verbatim che ho visto con polimero Mitsubishi.

Oltretutto anche parlando di Ritek o Taiyo Yuden bisogna porre attenzione al polimero: non ne producono certamente uno solo e sono diversificati per la qualità e prezzo. Infatti sono fornitori di diverse marche e certamente i polimeri forniti a produttori pezzotti non sono paragonabili ai grado A. Tanto per citare i tanto vituperati Princo dalle prove effettuate i supporti con polimero Ritek grado A facevano paura ottenendo resultati addirittura leggermente superiori ai Verbatim +R 4x con polimero Taiyo Yuden "Yuden000-T01-000" che si sono rivelati i migliori in assoluto.


Basta che ti leggi le FAQ in evidenza in questa sezione del forum, vieni a farti un giro nelle discussioni ufficiali sul LiteOn S811, ti fai un giro su CDRInfo o CDFreaks oppure ancora t'installi un programma d'identificazione del polimero e fai verifiche personalmente.

Per Corgiov: guarda che i riscrivibili con polimero Ricoh (fantastico) che ho provato erano proprio Fuji. Ma non ha molta importanza la marca ma il polimero utilizzato che spesso cambia anche mantenendo invariata la copertina.

Per Iceman: ribadisco il concetto abbiamo fatto i test col KProbe e il polimero TYG01 è una monnezza se usato coll'S811. Eppure costa 3,5€€.
Oltretutto in ambito casalingo posso testare la quantità e gravità degli errori: se ottengo un numero di errori elevato, la media della gravità molto alta, frequenti picchi nella medesiama, sia di C1 che (molto peggio) di C2... beh penso che si possa definire una monnezza il tipo di supporto... non per niente è quello che fanno le maggiori testate del settore (le quali pur avvertano, siamo d'accordo) che non è un sistema molto "professionale".


Ultima modifica di OSMIUM : 09-06-2004 alle 00:07.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1