aggiornamento, se a qualcuno dovesse interessare.
dopo qualche tentativo ho abbandonato HKSV e sono tornato ad usare l'app di Eufy e a gestire le 3 cam con quella.
motivazioni?
svariate:
- con HKSV le cam sono praticamente sempre attive, causando quindi un notevole consumo di batteria anche quando, teoricamente, non dovrebbero fare nulla perché sei "in casa" e non hai attivato alcun "allarme"
- la qualità video streaming/registrato è inferiore rispetto all'originale
- quando diventa buio le cam accendono il faretto (o il led infrarossi, a seconda dell'opzione) sempre e cmq, anche quando si è "in casa" e senza "allarmi". praticamente muovendoti in casa con poca luce i faretti si accendono appena il sensore di movimento rileva qualcosa
- quanto viene registrato è di difficile consultazione. occorre aprire l'app Casa, accedere alla specifica cam, quindi scorrere a mano la minuscola timeline fino a trovare l'evento che interessa
troppe limitazioni e impostazioni "assurde".
quindi addio HKSV (peccato, mi interessava per l'interazione con iPhone-ATV4K che fa da HUB e per la (presunta) maggiore sicurezza) e benvenuta app ufficiale.
con la Eufy Security posso configurare correttamente le cam di "non fare nulla", quindi niente video registrati a caso, niente accensioni indesiderate di faretti, ecc ecc.
per ogni cam posso impostare cosa fare (per esempio se mandare solo una notifica, se registrare, se far suonare l'allarme della cam, se far suonare l'allarme della base) ecc ecc.
poi nell'app è presente un calendario con le date in cui si è verificato un evento, quindi è decisamente più facile andare a ripescare il video, senza dover sapere quale cam l'ha registrato.
boh, ci contavo tanto in HKSV ma per ora è stata una grossa delusione.
forse con cam + costose o non a batteria si comporta meglio, non so.