View Single Post
Old 30-04-2021, 12:56   #13
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Premetto che non era mia intenzione dire che il mercato PC si stia o si stesse estingundo.
Io non l'ho mai detto, perchè la ritengo piattaforma più flessibile e che incontra più categorie di giocatori.
Dalla nonna col solitario all'estermista col PC da 5.000€ , per avere 10 fps in più.

Quello che si evince è che la maggior parte di queste persone sviluppa su PC.

Però non capisco in quale fascia di giochi e il perchè sviluppino lì.
E' questione di strumenti, di redditività, di limitazioni imposte dalle altre piattaforme?
E' per quello che secondo me il dato in se vale poco (non ho detto nulla).
Io credo semplicemente che oggi il mercato PC è un mercato che non puoi ignorare ed il fatto che sia versatile e coinvolga cosi tanti potenziali videogiocatori con esigenze e macchine diverse è il suo punto di forza, più che di debolezza. D'altronde non è solo questo sondaggio che si deve analizzare ma anche altre situazioni come le (ex) esclusive AAA che stanno pian piano arrivando tutte anche su PC (Gears, Halo, Forza, Horizon zero dawn, Days gone ed altri ancora arriveranno in futuro), in più ad esempio anche gli sviluppatori nipponici che prima erano più restii a pubblicare su PC, ora stanno facendo arrivare di tutto. Fino a qualche anno fa era impensabile vedere giochi come Yakuza o Persona su PC, oggi arrivano perchè il mercato PC è attraente, per quanto se ne possa dire.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1