View Single Post
Old 24-04-2021, 17:06   #9
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma scusate... da decenni ormai abbiamo la Tessera Sanitaria con quel caxxo di microchip, possibile che serve SOLO come codice fiscale o per comprare le sigarette ai distributori automatici??

Visto che sempre di Sanità si tratta e che TUTTI ce l hanno, non sarebbe piu semplice memorizzare su quella tessera tutte le nostre vaccinazioni, Covid incluso, in modo che passandolo in un lettore a chi di dovere viene fuori se sono vaccinato o no??

Mah

EDIT
ah e comunque mi auguro che anche lato "server" sia registrata la cosa, xche ovviamente chi controlla deve verificare se davvero al mio codice fiscale corrisponde che ho fatto realmente il vaccino
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
La vaccinazione viene legata al codice fiscale e ai dati del vaccinato, basterebbe la tessera sanitaria o un sistema che riveli all'istante la veridicità delle dichiarazioni della persona fermata per controlli, come avviene per la patente. L'assenza della patente non impedisce i controlli sulla validità della stessa
20 sistemi sanitari diversi... e ho detto tuto...

Il codice fiscale sulla carta potrebbe permettere TUTTO.
Il problema è che non SI VUOLE far comunicare le varie anagrafi (di qualsiasi tipo siano.

1