Discussione: HomeKit e eufyCam 2C
View Single Post
Old 24-04-2021, 11:54   #1
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
HomeKit e eufyCam 2C

ciao a tutti.
ho appena ricevuto il kit eufyCam 2C (HomeBase 2, 2 cam) + una cam aggiuntiva.
ho installato la HomeBase collegandola al router (via cavo), ho aggiunto la HomeBase ai dispositivi tramite l'app Casa, quindi ho aggiunto le 3 cam associandole alla HomeBase.
Ho poi scaricato e installato l'app Eufy Security dallo store.

ora, riassumo partendo con un: non ci capisco nulla!

premesso che ho una ATV4K che fa da hub per HomeKit, non capisco tutta una serie di cose:
1) HomeKit e l'app Eufy possono "coesistere" o si rompono le scatole a vicenda?
2) ho visto che un sacco di opzioni sono disponibili solo nell'app Eufy e non nell'app Casa. ho smanettato solo con quelle che non dovrebbero influire sull'integrazione con HomeKit, ma come si fa ad essere sicuri?
3) le cam sono sempre attive? mi spiego: se apro l'app Casa vedo l'ultimo stream di ogni camera, se ci clicco sopra mi va in live (anche se una delle tre sta facendo i capricci). se apro l'app Eufy e vedo nella scheda Sicurezza vedo che di default è impostata su "A casa". cosa significa? che se esco devo manualmente cambiare modalità? o ci pensa HomeKit?
4) nell'app Eufy vedo che posso impostare notifiche/registrazioni per ogni cam e per ogni modalità (anche la "A casa") quindi per esempio ricevo notifiche e registra (ma da quello che capisco, solo in locale) quando passo davanti ad una cam, ma NON ricevo notifiche dall'app Casa. quindi? sono due cose separate perché per l'app Casa sono "in casa" e quindi non fa partire nessuna registrazione/notifica?
5) vorrei impostare manualmente / tramite siri il fatto che una data cam deve diventare "attiva" (=se rileva movimento -> notifica e registrazione).
esempio:
cam 1 -> punta verso la porta d'ingresso
cam 2 -> punta verso le finestre
cam 3 -> punta verso i lucernari sopra il soppalco
ora, se sono a casa, mi sta bene che non registri nulla / non mi arrivino notifiche. però per esempio se sto sul soppalco e mi metto ad ascoltare musica con le cuffie (tanto per fare un esempio), vorrei poter attivare al volo la cam 1 in modo che invii notifiche / registri l'evento se rileva movimento. dovrei creare un'automazione?
stessa cosa se volessi attivare cam 1 e cam 2 quando vado a dormire. nuova automazione?

scusate le tante domande ma sono un po' confuso dal funzionamento di queste cam e dal "doppione" tra app Casa e Eufy Security.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso