Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo
|
No assolutamente, la sede principale rimane Reading, il consorzio esiste da ben prima della UE (è nato nel 1975). A bologna stanno ultimando il nuovo datacenter, mentre a Bonn stanno spostando il programma Copernicus (osservazione satellitare) perchè è un iniziativa UE, ma UK ha un accordo separato per continuare a partecipare anche a quello post brexit:
https://spacenews.com/brexit-deal-al...in-copernicus/
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo
Oppure, più semplicemente, dato che l'Europa ha deciso di spostare la sede di elaborazione principale a Bologna, l'UK ha pensato che doveva coprire la perdita della precedente sede di Reading.
Se è così sembra un'operazione abbastanza inutile e di facciata, la meteorologia non si fa su base nazionale, ma continentale.
|
La sede di Reading non è persa, rimane la sede legale e principale: solo la parte di modellistica operativa va a Bologna (che comunque è tanta roba).