View Single Post
Old 22-04-2021, 17:22   #29
dablizz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sperando che questo sia il mio ultimo messaggio nella discussione, sono arrivato allo "showdown" definitivo tra un PC su misura fatto da Fierce PC e un Alienware Aurora R10 Ryzen Edition. Questo il confronto delle configurazioni:

Nel Fierce ho volutamente escluso varie componenti perché ho la possibilità di ottenere (legalmente!) una key di Win 10 Pro a prezzo stracciato e perché ho abbastanza buoni amazzonici da prendere monitor (quello che mi aveva consigliato @celsius100), tastiera, mouse, 32 GB RAM a 3600 Mhz, SSD Samsung da 512 Mb/Seagate Barracuta 1 TB HD ed eventualmente altoparlanti. Sull'Alienware ho optato per raffreddamento liquido perché nelle recensioni ci sono molti clienti che lamentano un rumore eccessivo della ventola, ma 550 W di alimentatore mi sembrano pochi (quello da 1 MW costa 100 € in più). Infine, Alienware parla di 23-25 gg lavorativi per la consegna, Fierce di 7-10 a cui però andrebbero aggiunti i tempi di consegna UK-Italia e ho un po' paura dei ritardi dovuti alla Brexit. Quale opzione mi conviene delle 2?
dablizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso