Calma, calma... c'è una bella differenza.
Ci sono MMO fatti bene in cui c'è una storia, lore fatta bene che può interessare o meno ma che prendi eve, FF14 o WoW a modo loro ognuno ha dei comparti che da soli varrebbero la pena di essere visti.
In warframe o destiny invece sono giochi che sono sparatutto travestiti da MMORPG con dei drop rate al limite del ridicolo, in cui devi farmare a livelli da 12 ore al giorno, dove ripeti gli stessi identici raid decine, centinaia di volte per un singolo drop.
In FF14 tanto per fare un esempio al massimo ripeti il raid 8 volte poi se non ti ha droppato ce l'hai garantito tanto per fare un esempio e parliamo di end game a livello di difficoltà massimo eh... a livelli di difficoltà inferiori nel giro di un mese massimo due ti sei fatto il top gear per quel livello di difficoltà.
Gioco per divertirmi... se il gioco diventa peggio di un lavoro dove devo frustrarmi a farmare una mappa che conosco a memoria francamente non è più un gioco ma diventa qualcosa di negativo.
Poi oh... io non vengo a casa tua a puntarti qualcosa alla testa. Se ti piace, giocaci. Ma personalmente non ritengo destiny o warframe giochi che mi farebbero anche solo lontanamente divertire o che porterei come esempi di giochi fatti bene.
Piuttosto guarda meglio a questo punto Path of exile che anche se è sostanzialmente un clone di diablo è già fatto meglio e ha il suo perché.
|