Quote:
Originariamente inviato da Supergiu19
Buongiorno a tutti,pensate sia possibile disattivare il ping firewall cosi come nel Tim Hub?
|
cioè? il ping sulla wan? sicuramente rootandolo puoi ma senza non credo se nella pagina firewall non c'è la voce..
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo
Un po' di mesi fa ho acquistato di seconda mano questo modello, già aggiornato alla versione AGTOT_2.1.1, per disporre di un modem di scorta nel caso quello fornitomi da Tiscali si fosse guastato.
Dopo varie peripezie per capre come abilitare la configurazione estesa per l'uso con altri gestori, sono finalmente riuscito oggi a configurarlo e testarlo; rispetto alla ciofeca immane che passa Tiscali in questo periodo (Zyxel VMG8825-T50K), c'è un abisso ma non occorreva essere esperti per capirlo.
La configurazione dei paramentri internet è stata estremamente facile ma non quella del voip; nonostante abbia inserito tutto correttamente, la fonìa funziona solo in uscita ma non in entrata (si riceve il messaggio di errore "il numero chiamato è inesistente").
Tra l'altro, sono riuscito ad abilitare tutt'e due le porte "tel" presenti sul retro.
Avevo già letto altrove di questo inconveniente col voip di Tiscali: c'è qualche modo di risolvere, senza essere per forza costretti a moddare il router?
L'eventuale aggiornamento alla versione AGTOT_2.1.4 potrebbe aiutare in qualche modo?
Grazie in anticipo a chi saprà fornirmi un aiuto.
|
Senza nulla togliere ma per reputare migliore un modem di 2 generazioni prima, che utilizza un firmware penoso, ce ne vuole..
comunque prova a controllare se puoi abilitare il NAT helper sip se già non lo fosse altrimenti l'unica è il cambio firmware...