View Single Post
Old 19-04-2021, 10:39   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
boh.. a me pare ovvio che una macchina con sistemi intelligenti di prevenzione degli incidenti faccia meno incidenti di auto senza quei sistemi altrimenti a che cavolo servono ??

in quasi 1 milione di km non ho ancora fatto un incidente per colpa mia ma ammetto che da quando ho auto con sistemi anticollisione è più facile affidarsi a loro ed in certi casi hanno evitato che un ritardo nel frenare potesse essere un problema (come spesso avvisano di problemi che non ci sono..) ma almeno due volte in 20 anni mi hanno evitato di scoprire se avrei avuto un problema anticipando la frenata..

se Tesla avesse la stessa percentuale di incidenti con e senza autopilot questa sarebbe la notizia ma dire che l'acqua calda è più calda di quella fredda non mi pare una notizia..
Sarebbe bello invece confrontare gli incidenti con auto pilot e senza autopilot inserito (ma con gli altri adas) con quello di vetture con adas e non con la bolgia dove esistono ancora una marea di veicoli senza anticollisione, senza frenata d'emergenza etc.. tanto per capire se ci sono sistemi di prevenzione degli incidenti migliori o peggiori o proprietari di auto più o meno spericolati.

non credo che il sistema di prevenzione degli incidenti di Tesla sia migliore di quello di Mercedes, Audi o BMW solo perchè è Tesla..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1