View Single Post
Old 19-04-2021, 08:42   #21
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12551
cioè.. se il Brasile deforesta per produrlo è l'esempio da prendere ?.. mentre le praterie in America o nel est-europa dove non si deforesta e che hanno estensioni molto più grandi quelle non contano ?
capisco quindi l'etanolo per voi viene fatto solo deforestano.. capisco il problema..

l'aumento di brand per via dell'elettrificazione dei veicoli è irrilevante visto il tipo di brand che spuntano..

cmq si dai.. viva l'elettrico ovunque.. pare di vedere le pubblicità sul metano degli anni '70-80 .. l'elettrico ti da una mano..

si certo..

p.s. non si rilancia un settore obbligando la gente a cambiare auto.. questo vuol dire drogare un settore impoverendo la gente.. non si rilancia niente.. si creano solo debiti con le nostre tasche e tasse per tornare al punto di partenza senza risolvere niente se non lasciandoci più poveri e con lo stesso inquinamento di prima.. ma lontano dagli occhi lontano dal cuore (o cervello in questo caso)..

mi piace l'idea etanolo=deforestazione in Brasile.. è come la terra piatta

https://assodistil.it/il-settore-in-cifre/#:~:text=Secondo%20le%20stime%20di%20F.o.,invariato%20rispetto%20all'anno%20precedente.

usa 50% produzione mondiale.. non brasile che a breve verrà passato anche dalla Cina come produzione.. che poi il brasile deforesti per qualsiasi cosa è vero.. ma poco conta se deforestano per olio, zucchero etc.. lo hanno sempre fatto e continueranno a farlo per qualsiasi cosa si possa vendere.. detto questo la Cina sta per passarli e nell'europa dell'Est le coltivazioni sono in aumento, basterebbe volerlo e sarebbe un problema in meno, gli USA hanno detto di poter facilmente raddoppiarne la produzione visto lo spazio che hanno ma non c'è la volontà di ridurre l'inquinamento oggi, si preferisce spostare il problema a domani e certi commenti lo confermano. elettrico dopo domani e non ecologia oggi. il problema Brasile si risolve in altro modo.. non eliminando l'etanolo ma diamo la colpa all'etanolo se fa dormire meglio
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1