Discussione: Vorrei imparare ma…
View Single Post
Old 22-12-2002, 12:39   #2
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Re: Vorrei imparare ma…

In pratica chiedo ad un anima pia di scrivermi passo passo (non tralasciando anche dei passaggi che possono sembrare scontati) il procedimento x configurare sto modem,dato che senza internet non ho nessuna possibilità di imparare ad usare Linux.

1-spegnere il computer
2-recarsi al piu vicino negozio di informatica e comprare scheda di rete e modem ethernet
2(alternativo)-vai a comprare un manta usb o un modem ethernet usato sul mercatino, ne passano parecchi.
3-tornare a casa e installarli

questo perche quando sei alle prime armi non ce la fai da solo a seguire guide simili a questa:
http://sandra.firenze.net/linuxpppatm.html
e perche quando sei un utente esperto ti rendi conto che e meglio buttare via tutto (o vendere o scambiare) e comprare hardware un po piu decente piuttosto che andare a insmoddare moduli per release del kernel vecchie di 4 versioni e altre schifosaggini.

non ho nulla contro la atlantis che anzi fornisce un bel supporto, il problema sono proprio tutti i modem adsl pci interni itex e credo anche conexant, che io sappia ne esiste soltanto uno al mondo di supportato decentemente, ma non si trova facilmente in italia.