Quote:
Originariamente inviato da Personaggio
Innanzitutto Intel produce forse il 5% se non molto meno dei chip di TSMC perché Intel fa CPU e chipset, TSMC produce i chip dagli smartphone alle tv, alle lavatrici ed ai condizionatori, insomma qualsiasi elettro domestico componente elettronico ha un chip prodotto da TSMC. Samsung si produce la roba sua, ma neanche gli basta, il 70% degli smartphone alta gamma che produce usano soc Qualcomm prodotto in TSMC.
E ripeto, se vuoi produrre in europa devi prendere dipendenti, ingegneri fisici e dirigenti da TSMC, perché in europa nessuno li sa fare, progettare e produrre, considerando poi che ha centinaia di migliaia di dipendenti, non avresti neanche la forza di lavoro necessaria in Europa
|
Intel è il più grande produttore di transistors del mondo e in genere ha sempre il migliore fra i PP a parte qualche inciampo, probabilmente tornerà in auge prossimamente col suo 7nm.
Non necessariamente in europa, mi riferivo principalmente agli USA, magari sempre nella Silicon Valley. Gli ingegneri non mancano, fra quelli che lavorano in IBM e GF, ma anche volendo assumere dall'asia non vedo il problema.
Il requisito principale sono iniziativa e capitali, il resto viene dopo.
Quote:
TSMC produce i chip dagli smartphone alle tv, alle lavatrici ed ai condizionatori, insomma qualsiasi elettro domestico componente elettronico ha un chip prodotto da TSMC.
|
Che a noi non frega nulla.
Ci interessano appunto GPU, CPU e chipset.