View Single Post
Old 16-04-2021, 07:35   #13
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
non sono mica convinto che sia solo colpa del covid

le fab sono in asia, in asia sono praticamente fuori dal covid da mesi, e nella sola cina ci sono circa 1,5 miliardi di abitanti che se vogliono possono farsi tutte le passeggiate che vogliono invece che stare dietro ai giochini del pc

il covid tiene a casa noi occidentali che operiamo una politica continua di semi-aperture seguita inevitabilmente da semi-chiusure, in nome dei vari diritti democratici, col risultato che le passeggiate non le facciamo più

(inciso: dopo un anno e tirando due somme forse non era meglio fare un lockdown duro alla cinese per un paio di mesi e ora esserne quasi fuori invece di far morire l'economia nazionale un po' alla volta facendo mezzo passo avanti e mezzo indietro?)

ma anche potessimo andare a spasso non credo proprio che le gpu comparirebbero come per magia
- il mining è diventata una cosa mainstream (si fa ormai anche nei bar )
- i semiconduttori più in generale vengono usati ovunque, anche nelle tazze del bagno e quindi c'è penuria in generale

anche il settore auto è semi paralizzato, eppure non mi pare che siano andate a ruba le automobili, del resto manco puoi usarla per andare a spasso

tornando alle gpu non credo cambierà nulla neanche da luglio 2021 quando secondo gli ottimisti eth passerà al p-o-s con la conseguente inondazione di schede usate

quella dei prezzi drogati è una strada da cui difficilmente si torna indietro...

è il modello dell'economia occidentale (globalizzata).... tutti vogliono quanto più possibile, che siano soldi o beni stessi, o entrambe le cose per lucrarci sopra (scalpers)

mettiamoci il cuore in pace, questo stato di cose durerà mesi, un anno, forse anche di più, non trasformiamolo in un piagnisteo continuo però, che tanto non cambia nulla

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1