Quote:
Originariamente inviato da Jacopo Simonetta
Il Gundam non si tocca. O, se si tocca, bisogna fare un capolavoro. Non penso che baseranno il film sul Gundam originale, ma piuttosto su uno dei mille "nuovi Gundam". Il che, fa già presagire un "hugly thing" Finger crossed!
|
Per me Gundam è solo lo universal century, con il quale è nato, semplicemente un capolavoro con tematiche attuali e future. Ho sempre sperato in una trilogia sulla grandiosa guerra di un anno con un grande Casval.
Ormai, da esperienze passate sui risultati di certi progetti di altri soggetti da trasporre in live, sono dell'idea che un risultato veramente valido sia possibile solo con una sceneggiatura scritta da un vero/fedelissimo fan della prima ora e che eventuali americani si occupino prevalentemente di aspetti tecnici (in quello sono molto bravi).
La tecnologia/effetti speciali c'è già da un pezzo, come si è già visto con quegli atroci (sceneggiatura/tematica) Transformer.
Visto che sono sicuro che faranno una boiata, spero VERAMENTE che sia come dici tu, ovvero lascino perdere il mondo di Amuro/Casval e il suo MS-06S e vadano invece a rovinare altro (magari Gundam seed).