View Single Post
Old 15-04-2021, 21:08   #6
Ordfin
Member
 
L'Avatar di Ordfin
 
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
te l'hanno editata perchè troppo lunga credo
Ah si? Mi fido!

Allora parliamone (ed edito pure la firma polemica).

Il punto è il vbios. E' criptato, quindi uno non lo può semplicemente editare, aggiustare e flashare. E poi ci sarebbe da provvedere al driver.
Di sicuro ci penseranno le big farms asiatiche, ma questi sono problemi loro.

Nvidia ha specificamente menzionato il mining Ethereum, ma là fuori di altri algoritmi ce nè a centinaia. Alcuni sfruttano più la vram, come Ethash, altri sono bilanciati tra mem e core, altri preferiscono il core.
Potrebbe anche essere che una 3060 non sia più profittevole per Ethereum, ma lo rimanga per centinaia di altre crypto.

Oppure no.
Ovviamente, in tal caso, le GPU con chip "vecchio" varranno il doppio (o più) di quelle che verranno riammodernate con il nuovo chip, poco ma sicuro, e questi sono problemi di tutti gli altri perchè la serie 3000 non durerà a lungo, e quando si tratterà di rivendere l'usato non ci saranno i tanto odiati miners ad attenderle.

E poi c'è l'incognita. Ovvero che da qualche parte venga fuori un vbios prêt-à-porter (con i soldi che ci sono in ballo non mi stupirei) e così si rinizierebbe tutto da capo.

Lo vedremo. Nel frattempo i miei rigs ed asics vanno che è una meraviglia.
__________________
Tu no mining? Ahi ahi ahi!
Ordfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1