View Single Post
Old 13-04-2021, 11:38   #19
elessar
Senior Member
 
L'Avatar di elessar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè si direi un ottima soluzione andare ad abitare tutti nei pressi della centrale telefonica per avere una connessione decente
Boh, non capisco che cosa vuoi. Hai una casa isolata fuori dal paese e pretendi che ti venga portata la fibra gratuitamente? Potresti semmai lamentarti se non ti viene permesso di fare gli scavi a tuo carico.

Quote:
Per fortuna enel non applica la stessa metodologia, altrimenti dovremmo abitare tutti vicino alle centrali elettriche e ci sarebbe da scegliere se avere la corrente o internet
Enel (e-distribuzione o altro distributore della tua zona, tecnicamente) applica la stessa metodologia.

Prova a guardare, oggi, quali sono i costi allacciamento elettrico su un terreno che non ha una cabina vicina e/o dove non c'è già un contatore. Dipendono dalla distanza dalla cabina, e includono un preventivo per i lavori che il distributore dovrà fare (tirare cavi? installare contatori?). Stessa considerazione per altri oneri di urbanizzazione, se stai costruendo una casa; ammesso che un terreno remoto sia edificabile, sono a carico di chi costruisce, non della collettività. Se invece costruisci vicino al resto del paese, sono più bassi, perché c'è meno da urbanizzare.

Perché dovrebbe essere la collettività a pagarti la linea, magari a 100mbit, fino alla porta di casa tua? La collettività rende disponibile nella tua zona il servizio. Ma se la tua situazione è particolare è un problema tuo.
__________________
Ho concluso trattative con molti.
Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860.

Ultima modifica di elessar : 13-04-2021 alle 11:41.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1