Quote:
Originariamente inviato da herasymcuk
Non mi ero mai cimentato nell'undervolting....Avendo da poco acquistato una zotac 3090 ho deciso di provare. Premetto che mi sono documentato bene, leggendo varie guide al riguardo. Quello che ho, però, constatato è che i risultati non sono quelli voluti/aspettati. In particolare mi riferisco alla temperature che, invece di abbassarsi, sono aumentate di qualche grado: ho settato a 0,850mv una frequenza di 1830mhz. Nel benchmar HEAVEN mi rimandava un temperatura di 74°/75°....mentre in stock 70°/71°. Ho notato che potrebbe dipendere dal tipo di Fan curve che viene poi settata in Afterburning. Infatti molti di quelli che fanno undervolt...."sparano poi le ventole".... Ma è allora così che si ottengono temperature più basse? lol
|
quando fai undervolting lasci sempre la curva ventole stock uguale non sono congiunte le 2cose, cosi come puoi modificare la curva ventole senza fare undervolting.
ti avrà fatto meno gradi stock forse perchè ti avrà segato il clock causa pl ancor piu di quanto l hai segato tu con l undervolting