View Single Post
Old 11-04-2021, 09:57   #5
binson
Member

Iscritto dal: May 2009
Entrare con SPID
Ho installato NET.framework V.4.0, ma non è bastato, ho scaricato allora Framework 4.5 e ha funzionato.
In programmi è comparsa una icona (bianca-azzurrina) con scritto: "CIE ID"
Cliccando sull'icona si apre una pagina con il bencenuto in CIE ID
e sotto il pulsante "Continua" che cliccato apre nuova finestra con istruzioni e il pulsante "Inizia"
A questo punto dopo aver infilato la CIE nel lettore,si clicca sul pulsante "inizia" si inserisce il PIN di 8 Numeri,e si clicca sul pulsante "Abbina"
Peccato che poi,nel mio caso, si apre una finestrella che mi dice: "CIE non presente nel lettore"
Dove ho sbagliato? Mah! vallo a capire!!
Entrare con la TS-CNS
Un volta infilata la tessera TS-CNS le lettore,si deve aprire la pag. internet:
https://sistemats1.sanita.finanze.it...vata-cittadino
e cliccando su Registra/accedi con TS-CNS.Si apre una pagina dove registrare o entrare con PIN.
Una volta entrato, si apre una pagina con i propri dati, e non ho capito bene cosa è possibile fare di altro!
Naturalmente l'ufficio "Complicazioni affari semplici" è sempre aperto nella PA.
Io,nell'uso del computer,me la cavo quanto basta, ma ci sono persone che,va già bene se sono capaci di accenderlo!
la possibilità di entrare e usufruire dell'uso di internet,dovrebbe essere calibrata sulla loro competenza,in modo che tutti possano usarlo,senza problemi!Chi fa i Siti della PA,Forse pensa che tutti siano informatici provetti!
Spero che la mia incompleta esperienza ti sia utile per fare ulteriori passi avanti.
Cordiali saluti
binson
binson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso