View Single Post
Old 10-04-2021, 15:20   #95088
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1987 Guarda i messaggi
No ma che offesa, anzi, ne sono consapevole.
Avevo già un custom loop con tubi morbidi, ma in effetti avevo (ed ho tutt'ora) molte lacune in ambito custom loop che grazie a voi sto cercando di colmare!
Purtroppo per forza di cose (quello spazio li è l'unico spazio in tutta casa che potevo usare per mettere il pc), ho dovuto tirarmi fuori l'idea della scrivania pc, ma ne avrei fatto decisamente a meno!
Ho in casa un thermaltake X9 che mi teneva temperature divine!! avrei continuato ad usarlo avendo avuto spazio 😭
Comunque dovrei aver risolto la questione bolle d'aria, ma se mi gira compro una tanica più piccola e sposto la pompa in verticale e fanculo.
PS per quanto riguarda la perdita da un raccordo ho risolto così:

due tre giri di finta canapa e non perde più 😂😂
Spero solo non venga consumato/rovinato dal premix nel lungo periodo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ottimo per la finta canapa. Fa miracoli!
Per la vaschetta occhio a non prenderla minuscola, che avresti lo stesso un effetto venturi notevole con due d5, anche con l'antiventuri installato dentro la tanica.
Piperinix ha avuto questo problema pagine addietro proprio con due d5 in tandem. Da quanta aria gli pescava ha dovuto mettere una tanica più alta per avere una colonna d'acqua più alta e quindi che facesse più forza contro il turbinio del liquido.

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
"nuovi" rad da alphacool. in realtà due sono vecchi modelli di phobya. tutti da 12 FPI

Monsta 400 (8.7cm di spessore)

Monsta 200 (8.7cm di spessore)

XT45 Quad Radiator 480/560 ex phobya

Nova 1080 UT60 ex phobya e fratello del 1080/45 più famoso.

Il mio bestione è un phobya come quel 400, ma spesso 45mm. Un gran bel radiatore. Ne sono stra soddisfatto. Se unito a delle buone ventole si ha una massa radiante pazzesca con un rumore pari a zero.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso