Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 09-04-2021, 21:23   #10339
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11662
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene, non ho mai parlato di feedback tattile, ma della sensazione, non fisica ma proprio di osservazione del comportamento, che la pallina fosse troppo leggera, quando colpita, specialmente considerato che viene pubblicizzato come una simulazione paragonabile al reale. Io a ping pong, quello vero, ci gioco e quella fisica della pallina per me non è realistica, o almeno non così tanto come viene detto. Tutto qui. Non credo sia solo una questione di feedback tattile, che è certamente un grosso problema come dici del VR e penso molto difficilmente risolvibile, ma in questo caso anche di risposta e di fisica del colpo. Se colpisco la pallina con moltissima forza mi aspetto una determinata risposta, nella realtà vedrei la palla impattare sul tavolo e schizzare via velocemente, qui non succedeva, o quantomeno non in modo così realistico.
Intanto dipende da quando l'hai provato, la scorsa primavera hanno rifatto tutto il motore fisico ed è cambiato parecchio, all' inizio era pure abbastanza bacato.
Poi c' è l'aspetto fisico, il controller ha un peso, un bilanciamento e un'impugnatura molto diversi da una racchetta, già solo usando un adattatore cambia parecchio.
Ovviamente poi la perfezione non esiste, ma di meglio non ce n'è, a parte andare a giocare dal vero, ma con sta pandemia ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso