View Single Post
Old 08-04-2021, 12:12   #14
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexander14 Guarda i messaggi
Credo di sapere perché nessuno ha avuto dei problemi simili ai tuoi : È cosa buona e giusta reinstallare il SO quando cambi hardware. Sono pronto a giocarmi qualsiasi cifra che se reinstalli tutto la scheda va'da dio
...perderesti la cifra di sicuro

Siccome ho già dato a suo tempo la stessa risposta e rampo83 mi ha fatto con gentilezza presente la figura barbina che avevo fatto, riciclo a te la stessa risposta che ricevetti io

Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti

ho un problema con la suddetta scheda, appena acquistata e montata oggi.

Senza dilungarmi in spiegazioni (è tutto il giorno che tento di far andare il sistema, compreso update all'ultimo bios datato marzo 2019), sembra che il problema siano i driver della scheda video, una Gigabyte GTX 1070. Infatti finchè non installo i suoi driver il sistema sembra stabile (installazione di Windows pulita) ma appena installo i driver NVidia o tramite Windows update trova dei driver per 1070 Windows freeza dopo pochi secondi. A volte addirittura nella schermata di login.

Non so più cosa provare, al momento vorrei fare il reso e provare un'altra scheda madre meno rompi p***e, ma mi sembra una cosa assurda.

A casa dei miei ho ancora la mia Radeon HD7970, prima di fare il reso sull'amazzone proverò a montare quella e vedere.

Nel frattempo ogni consiglio o riflessione utile è ben accetto

P.S. in questo momento scrivo dal pc con la scheda madre incriminata: funziona perché sono riuscito a far disinstallare i driver da win 10 prima che si piantasse...
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso