Discussione: Ho mobile
View Single Post
Old 08-04-2021, 10:31   #4422
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4234
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
A puntare molto sugli sms era l'omnitel, con le varie christmas card e summer card, la wind l'ho avuta dalla sua nascita e per lo più era rivolta ai pendolari che chiamavano a casa per dire che stavano arrivando e di buttare la pasta ...la tariffazione a secondi era ottima per chiamate brevi, ma quando facevi quelle più lunghe era un salasso .
Omnitel/Voda aveva anche il sistema punti (non ricordo come si chiamava) da un certo punto in poi con cui potevi acquistare roba (avevo un parente che lo sfruttava alla grande).

Io ricordo solo che ad un certo punto agli inizi 2000 molti ragazzini che conoscevo (vicini di casa, parenti, etc...), volevano Wind perché c'aveva una tariffa dedicata ai messaggi, e ricordo pure i volantini dedicati principalmente ai soli SMS da parte di Wind.

Poi io sinceramente non ne avevo granché interesse.

Ma ricordavo principalmente wind da un certo punto in poi.

Poi si, ricordo anche le christmas/summer card, ma ci fa sentire vecchi
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Comunque di fregature le compagnie telefoniche ne fanno di continuo, anche sulle linee fisse, basta vedere le fttc, che sulla carta possono arrivare a 200 Mbps in download, ma poi garantiti ne hai solo 20 Mbps, e la linea ti oscilla continuamente tra i 20 e i 40 Mbps, solo di rado arriva a 70 e più.
Per me chi dice il contrario, o usa i telefoni da poco, o lavora con qualche operatore.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso