Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
il collegamento bitcoin -> non onestà lascia ormai il tempo che trova.
Premesso che sì, è meglio essere padroni dei propri soldi invece che usare le banche, anche per gli interessi di investimento che non hanno nessun paragone, i crimini collegati alla criptovaluta sono a livelli infinitesimi rispetto al passato.
...ed infine, da un certo punto di vista, sì, usando la blockchain "si può" seminare, veder crescere, tracciare e vendere "la verdura" evitando qualcuno ci metta le mani sopra durante.
Tutto questo è il futuro, anzi è già il presente e verrà integrato in qualsiasi cosa molto presto.
Chi usa la criptovaluta non è un delinquente.
Basta, se lo stato in cui si vive lo preveda, pagarci normalmente le tasse come per qualsiasi altra cosa.
|
il collegamento lascia il tempo che trova a chi non vuole vedere quello che accade.. basta vedere quanto sono aumentati i ricatti via mail con riscatto in bitcoin.. devo aggiornare i filtri antispam di continuo per non leggere certe schifezze.. ma se uno non vuole vedere non vede anche la cacca su cui cammina..
e dubito tu possa seminare qualcosa con la blockchain.. alla peggio puoi tracciare la cosa ma servirà sempre qualcuno che lo faccia fisicamente.. la blockchain serve a mantenere la veridicità di un dato consumando una quantità enorme di energia per mantenere l'informazione nel tempo
vedere poi il fatto che si è padroni dei propri soldi solo se non sono in banca è la dimostrazione della cecità di chi loda i bitcoin come la salvezza..
ad oggi hanno causato più guai alla gente normale che benefici..
ma tranquillo nessuno mette in dubbio che tu stia guadagnandoci con i bitcoin e quindi per te sia una speculazione onesta .. puoi sempre dichiararli quando li convertirai in valuta reale. fino a che restano bitcoin non devi fare niente.. poi li dichiari nella tua dichiarazione dei redditi come entrata e sei a posto con la coscienza e non sfrutti le tasse altrui per i servizi (ospedale strade etc) che ti offre il paese dove gli altri pagano le tasse per vivere.
altrimenti mi sa che è solo una truffa verso la gente normale e una perfetta valuta per hacker e ladri anonimi di tutto il mondo che da anni possono portare avanti minacce multi miliardarie grazie all'anonimato che gli garantisce i bitcoin.
tu parli di valore infinitesimale ma lo hanno valutato in decine di miliardi di dollari nella sola america il danno del ramsonware pagato via bitcoin.. e si sa solo quello che viene pubblicato non tutto quello che resta nell'ombra anche perchè.. a parte minare io bitcoin come ottengono valore e creano reddito i bitcoin visto che non ci sono lavori onesti che vengono pagati in bitcoin ?
la gente lavora e percepisce lo stipendio i bitcoin vengono minati in poche nazioni nel mondo ormai e gli altri come guadagnano ? speculando come sistema finanziario ok, ma poi li riconvertono in valuta reale ma gli altri ? come hanno ottenuto queste fantomatiche fortune miliardarie ? la domanda è lecita.. ce la si fa sui portafogli dei paperoni multimiliardari non capisco perchè non scavare nelle fortune dei bitcoin. ah già.. è tutto segreto, servve l'anonimato perchè sennò si capisce da dove vengono questi soldi probabilmente
ad ogni modo pace. è un problema che non mi tocca per mia fortuna e nonv edo l'ora che sia reso obbligatorio collegare il nome ai portafogli in modo che ci sia un'anagrafe come per gli IBAN e si possa sapere chi è che truffa usando i bitcoin e scremarli dalle persone oneste che lavorano per fare bitcoin.