Ciao a tutti, posto qui perché non trovo altro thread.. Ieri sera stavo giocando come sempre a F1 2020.. All'improvviso lo schermo del mio oled LG 55bx6la freezsa.. Tutto lascia pensare al classico casotto Windows .. Beh poco male, mai successo ma pazienza. Spengo il Pc e poi lo riaccendo.. Questo quello che vedo...
Rimango un filo interdetto.. Ma mi rendo conto che il PC continua con il boot, la scheda video è accesa, le ventole girano.. Lampeggia spia DVD, si accende num lock sulla tastiera ed anche il buttkicker si attiva... Penso e spero che a quel punto mi avvii windows.. Invece assurdo dell'assurdo mi ripropone la schermata con cui si era freezato.. E chiaramente da li non schioda..
Ho pensato si fosse fottuta la 3090.. Poi riflettendo il boot lo faceva.. Quindi ho provato prima altro cavo hdmi e niente.. Provato scheda integrata e tutto uguale a prima. Prendo ps4 e la collego al volo.. Sempre stessa solfa.. Al che ho capito che era oled il problema. Provando le funzioni smart funzionava tutto...Netflix, amazon etc... Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e magia, ha ripreso a funzionare.. Da cosa può essere dipeso? Mai vista na roba cosi.. Considerato che l'ho comprato a novembre, è cmq il caso di chiedere sostituzione in garanzia? Ma come spiego o dimostrato quanto successo.? Grazie in anticipo!