View Single Post
Old 07-04-2021, 12:08   #3019
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Qualcuno che ci abbia giocato saprebbe spiegarmi, in maniera molto sintetica, di che gioco si tratta? Open world? Storia fondamentale ai fini del gioco o gameplay puro? Multiplayer fondamentale per goderselo? Molto complicato nelle meccaniche?
È uno di quei giochi che spaccano a metà l'utenza: dipende da quanto ti fai prendere dalle meccaniche.

Io ho giocato solo Monster Hunter World, non sono un appassionato della saga. L'ho giocato poco dopo essermi trasferito all'estero, è stato un modo per rimanere in contatto con alcuni amici. Lo specifico perché sì, per me è un gioco che ha un suo perché soprattutto in party. La storia è completamente ininfluente, il gameplay se vuoi sviscerarlo bene è davvero interessante, ma è pure complesso da padroneggiare. Ci sono tantisssime armi ed ognuna ha dei pattern diversi e delle specificità.

Il problema, per quanto mi riguarda, è che c'è tantissimo grinding, ma proprio tanto tanto tanto. Devi esplorare questa mappa immensa e cacciare diversi tipi di mostri, che droppano oggetti con cui migliorare il tuo equip. Quindi ti trovi a sdover cacciare la stessa tipologia di mostro letteralmente decine se non centinaia di volte. Se ti diverte è uno spasso, io dopo un po' ho tirato dritto per la main giusto per dire diaverlo finito (ma finire la storia non significa in nessun modo aver finito il gioco )

Lo rifarei? No, da solo no.