Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica
Intanto il problema di cui si parlava non riguardava gli streamer (anche se pure loro hanno grande parte di responsabilità nel degrado imbarazzante raggiunto dalla piattaforma).. ma l'utenza.
L'utenza di Twitch é tossica, sostanzialmente.
Una che succhia i microfoni e non ha scrupoli di nessun tipo.. ovviamente ci fa i soldi, con gente così.. come il dissing, le stronzate copia peggiorata dei format televisivi..
A esser penalizzato (fino a scomparire) é tutto il resto: quello che potrebbe davvero rappresentare un'alternativa alla tv (per lo più di merda anch'essa, ma meno di twitch.. se non altro non é interattiva  )
Ora a me non frega veramente una sega di Twitch, la considero merda allo stato puro.. (perché é una piattaforma che premia e promuove la merda e basta.. a discapito di tutto il resto che potrebbe esserci).
Ok, allora: come proponi togliamo la chat, togliamo l'interattività, togliamo tutto.. lasciamo solo poppe e culi e gente che dorme/cazzeggia/dissa/ davanti ad un microfono.. e allora perché guardare Twitch e non la tv ?
O nessuna delle due cose, che é molto meglio!
Poi se a te e alla gente piace la merda che questi "media" offrono .. a me frega meno di niente, son sincero.
Pero' diamo a cesare quel che é di cesare: come nel caso delle tv.. sempre di merda si sta parlando per la maggior parte; solo che in TV (non essendo interattiva) a differenza che su Twitch non c'é un'utenza tossica e aggressiva che boicotta o rovina anche quei pochi programmi decenti che ancora vi si possono trovare, ecco.
|
Ma che cacchio di discorsi sono

Mi sembra di parlare con mio nonno

E' tutto merda, tranne quello che faccio o guardo io... bel modo di ragionare.
Quando accetti di stare ed interagire sul web, di stare sui social, su youtube, su twitch o su questo forum del cazzo, accetti tacitamente l'interazione e la possibilità di incontrare gente stronza, tossica o che non è d'accordo con le tue opinioni. Fa parte del gioco, ma puoi scegliere di ignorare questa parte e concentrarti su altro, o di non starci proprio su questi media. Ma sono comunque contento che ancora ho la libertà di scegliere un giorno se andare su Twitch e guardare una live di una streamer che ha un atteggiamento sensuale... perchè? Perchè potrei averne voglia e non voglio che un moralista del cazzo mi rompa i coglioni se lo faccio.
Nel tuo (anzi nel vostro) mondo utopico, sul web dovrebbe starci tutta gente perbene e moralmante "accettabile" (secondo la vostra morale), ma vi do una brutta notizia non sarà mai cosi da nessuna parte (a meno che non trasformino tutta internet in una enorme rete censoria e controllata), ne su Twitch ne tantomeno su questo forum che pure è pieno di gente che non ha un cazzo da fare se non prendersela con streamer e l'utenza di Twitch e si crede moralmente migliore di quelli che critica, quando di cagate ne scrive a quintali su questi lidi, me compreso perchè non pretendo di essere un santo ne ho la presunzione di sentirmi tale.
Questi discorsi mi ricordano Videodrome, probabilmente Cronenberg ci aveva visto lungo.
Comunque su una cosa hai ragione... Il vero male del mondo è l'ipocrisia.