Quote:
Originariamente inviato da kamon
Io ad esempio non frequentando twich non sapevo nulla di questo fenomeno sinora, questo articolo quindi mi ha effettivamente informato.
Un pezzo poi non deve per forza parlare di un fatto inedito e se la questione non è di tuo interesse è perfettamente legittimo, non c'è niente di strano.
|
Ammetto che non trovo la questione particolarmente appassionante (anzi) ma il punto è che come ho già detto dal titolo mi aspetavo che la notizia parlasse di una reazione ufficiale da parte dei gestori della piattaforma, e non trovando riscontri nell'articolo mi era venuto il dubbio di essermi perso qualche pezzo.
Rileggendolo credo che l'evento che ha dato lo spunto per l'articolo sia questo:
"post su Twitter realizzato dalla streamer Ashley Roboto che, nel momento in cui scriviamo, ha circa 1 milione di visualizzazioni e più di 50 mila Mi Piace."
Nemmeno io frequento twitch, e forse mi sfugge quanto sia diffuso il fenomeno, ma in genere conscio il popolo di internet, e questa vicenda mi pare molto simile ad altre che ho visto per esempio su youtube, e so che esiste una parte della comunity tossica, che sente il bisogno, forse per gonfiare il proprio ego o sfogare la frustrazione di insultare anche pesantemente chiunque non condivide il proprio punto di vista, ma in fondo finché restano solo parole forse conviene fare come suggerisce Hiei3600, cacciare gli utenti facinorosi evitando tutto questo eccesso di vittimismo, che forse serve solo a farsi un po' di pubblicità.