Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica
Il vero problema é che per ottenere soldi e views la maggior parte degli streamer son disposti a soddisfare appieno la morbosità degradata di QUEL pubblico vomitevole.. ma così facendo non fanno altro che rendere quel pubblico (e le sue richieste) ancora più degradate e vomitevoli..
Si é innescato un circolo vizioso che ha reso la piattaforma una putrida fogna e cloaca .. dove se provi a proporre qualcosa di diverso e non di quel genere che piace a quel pubblico non ti si caga nessuno, nemmeno la piattaforma, che non incentiva in nessuno modo la produzione/fruizione di canali e contenuti diversi, perché i soldi li fanno con quella merda lì.
Per questo poi queste "misure" o le "policies restrittive" per tutelare il decoro della piattaforma (ahahahaa) e la sua utenza danno solo sui nervi: come ho detto prima, il paradosso é che non si può fare uno streaming in cui disegni un nudo artistico, ma puoi tranquillamente mostrare le bocce, il culo e leccare il microfono 24/7 senza che nessuna misura seria e definitiva venga mai presa (perché la piattaforma ci monetizza sopra alle bocce culi e leccamicrofoni.. sull'arte invece no, non ci guadagnano niente )..
|
Vorrei porre l'attenzione invece su un altro aspetto.
Nella vita reale si fanno ogni giorno leggi sempre più restrittive e abbiamo creato nuove forme di offesa che vengono punite o comunque sottoposte a pubblico giudizio (celebre il famoso body shaming... anche quando fai un apprezzamento del tipo: "Complimenti, hai un bel fisico")... poi vai su internet e con la tranquillità più totale di questo mondo... in piattaforme aperte a tutti, trovi donne che sfruttano il proprio corpo per
vendersi al miglior offerente.
Premesso che non ne faccio una questione morale, ma non sarebbe il caso di avere meno ipocrisia e una linea comune?
Molti streamer/influencer (donne, ma anche uomini) utilizzano la propria avvenenza fisica quale motore per incentivare i più bassi istinti... salvo poi lamentarsi che le persone si rapportino con loro al livello di animali in calore.
Facciamo un esempio assurdo.
Ipotizziamo che una persona voglia tenere una lezione online.
Si presenta in mutande e reggiseno (se donna) o in mutande (se uomo).
L'attenzione delle persone sarà focalizzata sull'aspetto esteriore o sul contenuto dell'informazione che si vuole veicolare?
E se il tuo obiettivo è di insegnarmi qualcosa, perchè senti la necessità utilizzare dei sistemi che distraggono dal tuo intento???