View Single Post
Old 02-04-2021, 21:04   #8
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Dipende da dove compri gli smartphones......se li acquisti in italia con garanzia italiana per forza devi vendere un rene!

Se li acquisti su siti Taiwan o Cinesi come quello piú famoso (non so se si puó nominare) hai giá uno sconto del 30/40% o piú.
Ad esempio Xperia 1 II é prezzato da Sony italiana ancora (ufficialmente) sui 1100euro! Ma adesso in molti siti tra quello nominato sopra lo trovi a 650/700....sono tanti soldi ma é pur sempre un top di gamma! Ed é sceso a 700 giá dopo meno di 2 mesi dalla presentazione lo scorso anno! Senza contare che i siti che spediscono in italia da Taiwan/Cina (la maggiorparte delle volte "SENZA" oneri doganali e con spese di spedizione ridicole) vendono la versione dual sim fisica (anche degli Iphone) che in italia non arriverá mai! Io il Note 8 nel 2018 l'ho acquistato in quei siti alla metá del prezzo di listino ufficiale italiano (la versione dual sim fisica che in italia non era disponibile) ed é ancora perfetto!
Ok la garanzia non é quella italiana e se adesso mi cadesse e si rompesse dovrei buttarlo nel cestino ma i mesi di garanzia offerti sono piú che sufficienti e a meno di danni "fisici" acquistando da quei siti hai un risparmio enorme e un telefono che ti durerá senza problemi!
Dal sito Sony Italia, Xperia 5 ii e' prezzato 899. Il loro partner ufficiale di vendita pero' lo vende a 799 con le wh1000mx3 in omaggio (valgono circa 250 euro).

1