View Single Post
Old 02-04-2021, 16:52   #94953
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
ecco l'esempio che hai postato, lo vedo come un grosso errore, considerando poi la paratia laterale chiusa.

il rad inferiore espelle aria, ma ha anche due ventole sempre in espulsione subito accanto, messe nella zona laterale, che vanno ad influenzare proprio il flusso di aria del rad.

nell'enthoo primo, la soluzione che vedo migliore, è quella dal basso verso l'alto. quindi il rad sul fondo che spinge l'aria verso l'alto e il rad sul top chela aspira e la espelle.

essendo l'enthoo molto grande come case, l'aria resta tende a ristagna nella zona centrale del case.

quanto da te proposto invece potrebbe funzionare, ma da verificarne l'effettiva efficacia.
Soluzione che ho sempre adottato con il mio + paratia laterale che avevo moddato con 2 ventole in immissione(poi danneggiatasi in fase di trasloco...) quando avevo lo Sli di 1070.
Fortuna che alla Phanteks ai tempi sono stati carini a mandarmi una finestra di ricambio a 20€ spedizioni incluse via paypal.
Che poi volendo tra dischi NVME su mobo e 3 predisposizioni agli SSD da 2,5" del case, eliminando i dischi rigidi e di conseguenza il cestello, si ottimizzerebbe il flusso in entrata delle 2 ventole anteriori.
E in più io ho rimosso la placca metallica anteriore davanti al filtro antipolvere.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 02-04-2021 alle 17:50.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso