View Single Post
Old 01-04-2021, 08:13   #10
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ruezzana Guarda i messaggi
Scusa ma com'è che fai funzionare tutto? Pc sempre acceso e applicazione di desktop remoto sempre attiva?
Beh! si! ... ma forse bisogna capirsi su cosa intendi per <<applicazione di desktop remoto>>.

Ormai da molto anni si va di vpn o simile.
Il computer risulta come essere un mouse/tastiera wireless e nulla più.
Voglio dire : in locale non hai nessuna elaborazione; se eseguo una query che mi fa la GROUP BY di 300.000.000 di righe, il mio computer ha la cpu a 0,5%; vedo solo l'interfaccia del client.db. Punto

Insomma l'applicativo o il pc sul quale lavoro lo vedo da una finestra web.
Sia esso un putty, un emulatore 3270, "la qualunque" APP ...

Punto.

Ti dico di più.

Faccio le mie 10 ore collegato alle varie vpn per lavoro col notebook su comoda scrivania con estensione su un monitor 24" 16.10.

Poi magari ho un pc fisso che sta scaricando la iso di W10 per migrare da W7 a W10.

Ecco in questo frangente magari rilevo la rete un attimo più lenta ... ma non da essere un impaccio.

Quando quel pc finisce il download .... rientra tutto nella norma.

Ed infine, anche ma mia bella laser a colori multifunzione collegata allo M7200 e se devo stampare o acquisire scansioni tutto disponibile per tutti i computer.

Il qualche modo tutte queste cose le facevo anche prima, saltuariamente, usando hotspot dello smartphone quando magari andavo a lavorare qualche giorno da sito al mare o casa in campagna.

Quindi avevo dei riferimenti più che collaudati nel tempo ed in diverse situazioni.

1