View Single Post
Old 31-03-2021, 11:30   #75906
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Forse non sono stato chiaro.
La verifica "prezzo di vendita - prezzo di acquisto dal fornitore", non poteva essere fatta prima di mettere gli articoli in vendita piuttosto che subito dopo? (infatti gli ordini sono stati tutti annullati dopo appena 12-18 ore)
Mi sembrano errori proprio banali anche perchè poi in molti (come si evince anche da post in questo thread) iniziano a pensare a male
Non lavoro per amazon retail, quindi non ho una risposta alla tua domanda.

Però conoscendo giusto un paio di cosette su AWS ed i sw che usa il loro ecommerce per girare, direi che ci sono diverse motivazioni per gli annullamenti. Le prime tre che mi vengono in mente sono:

1. Vedendo l'assalto delle cavallette, il software capisce di aver sbagliato il posizionamento del prodotto (i.e. il prezzo) ed annulla gli ordini per incrementare il prezzo.
2. Amazon usa DynamoDB come database per gestire gli ordini. Per reggere il carico le query al db sono sicuramente eseguite in modalità eventually consistent (perdonatemi, ma non mi viene il termine in taliano), questo significa che, con alto carico, può succedere che siano registrati più ordini rispetto all'attuale disponibilità (attuale e/o futura presunta). Il risultato è che, a posteriori, alcuni ordini vengono cancellati.
3. Amazon acquisce tutti gli ordini (anche quelli in eccedenza) e poi si ritrova con i fornitori che aumentano il prezzo dei prodotti per i pallet in arrivo. Ciò porta all'annullamento degli ordini in surplus ed alla messa in vendita delle sk video con prezzo maggiorato.

In ogni caso, siamo nella m*rda fino al collo

Tra l'altro se anche Paypal si mette ad accettare BTC & Co, il mining continuerà peggio di prima. Conosco un paio di persone in Ucraina con mining farm e mi dicevano che negli ultimi 3 giorni il guadagno gli è aumentato fino al 30% e non è dovuto ad aumento di valore degli ETH, ma all'aumentare delle transazioni.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso