View Single Post
Old 29-03-2021, 21:55   #5
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Non ci credo nemmeno se mi fanno vedere la delibera assemblare...

Ma vi rendete conto? Premio di produzione per ognuno dei vari operatori...ed ai manager con opzioni etc...cosa danno...la luna?
non tutti i paesi hanno un gap salariale come il nostro tra il dirigente e l'apprendista, solitamente le economie evolute hanno una forbice piú stretta.
ad esempio in svizzera sostengono che se tra il primo e l'ultimo dipendente c'è una differenza di retribuzione maggiore di tipo 13 volte allora è sfruttamento, inquadrano tutti in un range attorno alle 8-10 volte e i risultati sul loro tessuto economico si vedono.
nei paesi delle banane invece il dirigente guadagna miliardi e l'operaio è il mulo da soma, cosa che funziona bene nel breve periodo per i singoli imprenditori ma che sul lungo manda in malora l'economia interna della nazione. è la solita logica, se uno fa il furbo è furbo, ma se tutti fanno i furbi tutti diventano stupidi e qui ormai la mentalità è ben radicata, ormai al minimo sindacale hanno tolto pure la parola minimo per non far piú passare il concetto che si possa ambire ad avere qualcosa in piú.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1