Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80
Ciao ragazzi,
La mia tastiera Corsair strafe RGB ha il cavo di collegamento grosso e non removibile, quindi abbastanza scomodo quando voglio togliere la tastiera per pulire il tavolo...
[...]
Ora però sorge il dubbio: il connettore nella pcb della scheda ha 5 pin (schermo, ground, data +, data -, voltage 5v) mentre la porta type c ha solo 4 connettori (voltage, data -, data +, ground)...se nn collego lo schermo succede qualcosa? oppure c'è un modo di collegare anche quello alla porta usb c? allego foto
[...]
Forse è quel contatto a saldare singolo nella parte posteriore del pcb della type c? (connettore di destra)
Oppure lascio perdere lo schermo e collego solo i 4 fili?
Grazie a chi mi aiuterà 
|
Ciao, non collegarlo potrebbe forse causare qualche interferenza, più che non funzionare del tutto, noteresti immagino alcune storture nell'uso, tipo ogni tanto non reagisce alla pressione di un tasto, e così via, sino al peggiore forse, dove in presenza di disturbi elettrici forti, scattano pressioni di tasti a caso

Ovviamente esagero, anche perchè probabilmente in questa situazione salterebbero prima altri apparati...
il contatto "schermo" immagino si riferisca alla calza messa a protezione del cavo, che avvolge gli altri 4, di solito i cavi usb sono collegati in questo modo.
Questo vuole dire che dovresti attaccarlo al metallo esterno dei connettori.
Solo non so dirti se è quel contatto da saldare posto dietro (visto il nome che gli hanno dato, forse si aspettano vi sia posta una resistenza e che attualmente sia appeso, ma non ne ho idea), o uno degli altri, magari i due completamente esterni agli estremi di tutti gli altri.
Se hai a portata di mano un tester, puoi controllare quale contatto da saldare è in corto con l'acciaio del connettore. Non escludo, che sia anche già direttamente in corto con la massa, "ground"