Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Del tutto opinabile. Internet potenzia le comunicazioni, non gli esseri umani (ed infatti i social sono l'esempio più lampante). Aggiungiamoci che la possibilità di comunicare in ogni momento ha reso le persone mediamente più pigre (messaggi vs telefonate, altro esempio lampante). Lo smartphone non ne parliamo, gente seduta allo stesso tavolo che non parla perché sono tutti a guardare lo smartphone. Potenziati de che?
|
Questa visione negativa è autocritica o cosa? Perché il web è nato su Internet per fare comunicare gli scienziati di tutto il mondo, e ancora oggi lo fa. Non è che se sei deluso da Instagram e Facebook significa che tutto il web sia tossico.
Io trovo semplicemente straordinario il poter reperire in rete, all'istante, le informazioni a qualunque livello io desideri su qualcosa che mi incuriosisce. Potenziare del resto non significa fare qualcosa di nuovo, ma fare qualcosa che facevi anche prima, ma in modo più efficiente.
Quote:
Riguardo l'uso di un computer ad Internet, in tempi di lockdown di fatto siamo costretti, e ne farei volentieri a meno (pur essendoci cresciuto).
|
Sei iscritto a questo forum dal
2001, e hai
11723 messaggi all'attivo. Il lockdown non c'entra nulla, e la battaglia per liberarti di questo giogo mi sa che la stai perdendo. La resistenza è inutile.