View Single Post
Old 26-03-2021, 17:37   #20
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Tra l'altro, i 640 MBytes potevano raddoppiarsi, triplicarsi, etc. ... secondo le necessità.
Infatti e sebbene non fosse automaticamente sinonimo di "migliore qualità del gioco" in quel preciso momento storico permetteva di coniugare giochi importanti in 3D vero con lo spazio necessario a es. scene video renderizzate in Cg e compresse, audio a volontà, textures etc..che oggigiorno sono magari dati per scontato ma allora davano la possibilità non sempre riuscita di creare "nell' insieme" titoli memorabili.
Poi non che la PS1 non avesse i suoi problemi soprattutto sul piano del dettaglio grafico, delle texture non filtrate non corrette prospettivamente, le risoluzioni piuttosto basse, la ram video etc.. ma sfruttando un momento storico unico si puo' dire che le ha azzeccate tutte.

Ultima modifica di 386DX40 : 26-03-2021 alle 18:49.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1