Allora, l'altro giorno girando sul sito vedo la possibilità di installare la pack del longhorn e siccome sono curioso lo installo, mi trovavo a casa. Ok, mi piace. Vado al lavoro e lo installo anche lì quando mi accorgo che al lavoro è tutto rimasto così com'era in italiano mentre a casa alcune diciture sono in inglese ( tipo visualizza, dettagli, anteprima ecc. )
premetto che i computer utilizzano stesso sistema operativo e hanno installati gli stessissimi programmi, oltre ad avere lo stesso antivirus e firewall. Siccome mi piace anche l'eliminazione del cane cambiando il "cerca" di windows con il "cerca" di windows 2000 professional faccio anche questo cambiamento ( a proposito anche questo mi diventa in inglese da una parte e rimane in italiano dall'altra)
Considerato che sono tanto curioso quanto insofferente disinstallo il longhorn perchè è troppo carino

effettuando il ripristino e mentre a casa va tutto a posto al lavoro mi dice che non è possibile perchè si sono persi un paio di file,

norton systemworks mi dice che non può accedere al disco C, il comando cerca scompare senza lasciare alcuna traccia, il masterizzatore non mi riconosce i cd .
Torno a casa e mi trovo il computer infettato da w32 Spybot WORM e una miriade di trojan horse,( sarà perchè ieri sera ho visto TROY ?

).
Comincia il macello per cercare di eliminare il tutto fra ad-aware, spysweeper, norton inline e online ecc ecc ( la cosa strana è che secondo la symantec la sicurezza del computer sarebbe a posto oltre al non riconoscimento del virus che lui stesso dice di aver trovato ma l'assurdo è che il virus l'ha trovato il mio norton ma il sito mi dice di mettere gli aggiornamenti per il riconoscimento dei virus che il mio norton non avrebbe ( e come mai l'ha trovato ?) mentre lui che è superaggiornato al securityrespons dice che non trova nulla. Considerando che ieri non avevo nulla e che oggi fra ad-aware e spysweeper mi hanno trovato circa 1000-mille- cosette che non andavano. Sono SEMPRE stato aggiornatissimo con il firewall e l'antivirus ma si sa che i computer sono strani e molte volte puoi solo cercare di immaginare cosa sia successo ma solo lui lo sa ( o no ? )