View Single Post
Old 26-03-2021, 09:23   #5
marittimus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 143
mi sembra una bellissima idea

Ma non sono mica già in commercio, è ovvio che l'obiettivo è svilupparle con caratteristiche meccaniche comparabili con quelle attuali in termini di sicurezza, poi potrebbe essere che si orientino verso una maggiore elasticità capace di rispondere in modo diverso rispetto a quanto avviene adesso.
Non so se vi è capitato di pedalare su biciclette con telai in acciaio, alluminio o fibra di carbonio, la risposta è molto diversa ma in tutti i casi efficace.
Mi sembra di capire poi che l'idea per ora non sia di sostituire il telaio quanto il "vestito", se poi la vita di queste batterie fosse comparabile con quella dell'auto ottimo altrimenti cogli l'occasione e cambi livrea del tuo veicolo. Si parla di parti strutturali perché saranno integrate nella struttura ma non intendono il telaio, anche se sfondi il cofano la minor densità oltre che le caratteristiche del tipo di batteria mi danno un'idea di minore pericolo rispetto a un blocco batteria concentrato, sotto il profilo della sicurezza mi sembra vantaggioso. Distribuendo poi la batteria e la sua densità se danneggio un pezzo fino a renderlo non funzionante rimangono gli altri pezzi a garantire la carica.
marittimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1