Quote:
Originariamente inviato da nickname88
I caricamenti esistono ancora però altrimenti se è vero che l'SSD risolve tutto la RAM cosa ci starebbe a fare ? ( parliamo sempre di tempi di accesso da 100 fino a 1000 volte più lenti rispetto alle RAM ), il ramdisk era incredibilmente costoso e aveva limiti di capienza.
|
Tutto giusto, personalmente la mia esperienza con i ramdisk non è ancora terminata, da tanti anni ne ho configurato uno sulla mia attuale macchina da 8GB di capienza sui 64GB disponibili e per tantissime operazioni è utilissimo.
Per esempio per lavorare su Unity3D è una bomba, mi trovo benissimo...ovviamente con a monte un UPS e vari backup ogni tanto....sono così tanti anni che lo utilizzo che non riesco a immaginare come potrei farne a meno con l'hardware attuale...ovviamente dipende tutto dall'uso che uno fa della propria macchina...