View Single Post
Old 25-03-2021, 15:51   #16
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5136
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
con occidentali ci metti anche la Russia giusto ?.. perchè qua il gioco di vendere armi lo fanno tutti purtroppo.. ma le armi non sono la causa.. sono solo un di più che serve per non fermare il problema.. se togli le armi non hai la soluzione purtroppo.
Sicuramente.
Ma elimini uno dei problemi principali che spingono molti a fuggire dal proprio paese, invece di rimane a risolvere i guai interni.

Quote:
non che io sappia quale sia la soluzione, temo che siamo andati molto e troppo avanti in tutte le nazioni per poter mettere un freno da qualche parte e l'ingordigia umana non prevede un freno al "voglio di più" e "voglio quello che hai tu" di norma è da 8 milioni di anni che l'uomo cerca di avere di più di quello che aveva prima e l'unica soluzione è ridurre la popolazione se vogliamo avere tutti di più.. perchè nessuno vuole di meno..
E' un dato di fatto che dove si vive bene la popolazione è stabile, se non addirittura in diminuzione. Quindi per risolvere questa tendenza (andando avanti così arriveremo presto a 10 miliaridi, a meno di una pandemia VERA)
basta aumentare il tenore di benessere (che non significa per forza di consumi) delle popolazioni africane ed indiane (i due stati con popolazione maggiormente in crescita).
Quote:
alla peggio vogliamo "uguale ma diverso" cercando il cotone bio.. le marmellate bio.. il latte bio.. come se ci fossero mucche di plastica e mucche naturali che fanno il latte o se la marmellata di fragole si potesse fare in modo diverso.. ma le certificazioni vogliono soldi e quindi hai il latte a 2 euro a litro per le certificazione e al produttore ne arriva 0,2 al litro.. il resto è marketing, packaging e certificazioni eco-green-chic
Nel mio piccolo porgo molta attenzione a quello che mangio, soprattutto non ne faccio una questione di soldi (che poi il latte che bevo io è sicuramente biologico visto che lo produce mio fratello - provengo da una famiglia di contadini).
Quote:
"di meno per tutti" non ha mai funzionato
"di più per pochi" è quello che vogliamo credere sia il male
"di più per me" è quello che facciamo in tutti gli angoli del mondo e che ci ha portato ad oggi
Io sono per una "decrescita felice"
Quote:
domani... boh. pare che neanche una pandemia possa "sistemare" la cosa ma almeno ha ridotto gli sprechi di andare in ufficio a fare una cosa che si poteva fare da casa. questo si è migliorato. molti meno km per movimenti inutili sostituiti da qualche kWh di energia per fare via cavo quello che prima si faceva in presenza ma vale solo per le nazioni che lo stanno applicando e di nuovo, conta molto poco per il mondo.

le armi sono una ciliegina sul problema la soluzione non credo la conosca l'umanità.. la lasciamo alla prossima evoluzione temo
Vedi la mia frase in sign
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1