Tutto molto bello e affascinante, ma gli schermi stretti e lunghi (21:9!!) devono essere relegati ai telefoni di fascia bassa.
Per fare qualcosa di più che scrollare i messaggi Whatsapp servono dei rapporti differenti.
E questo vale anche per i tablet. Basta questi cosi da 16:9. Apple fa gli schermi 3:2 da una vita. L'unico tablet decente che ho visto negli anni scorsi è stato lo ZenPad 3S con appunto lo schermo 3:2. Ora manco lo fanno più.
Gli altri solo per come si presentano sono dei giocattoli.
Aspetto sempre che qualcuno insegua Apple per quello che è utile, non per le altre str0nzate "di moda".
E il mio prossimo portatile avrà senza ombra di dubbio uno schermo 3:2 che vale di più di avere un Intel/AMD/iGPU/dGPU o le altre cagatine su cui ci si sbrana senza poi considerare la vera utilità delle cose.
Basta con questa mania dello stretto e largo/lungo. I vecchi monitor 4:3 erano una goduria per lavorare!
|