View Single Post
Old 25-03-2021, 08:24   #11
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Cittā: Sicilia
Il gioco sembra bello ma, pur essendo io un fan del realismo, le varieta' di situazioni di gioco non mi sono sembrate molto elevate, rischiando di diventare ripetitivo. I nemici sembrano ad esempio tutti uguali. Ripeto, senza fuoriuscire dal realismo forse si potrebbe fare un po' di piu' da questo punto di vista. O forse non l'hanno volutamente mostrato.

A volte per non rendere noiosi i giochi si fanno delle scelte di design che minano un poco il realismo a favore dell'esperienza utente.

Ad esempio io gioco al simulatore DCS World e ho il modulo A10-C. Questo simulatore e' ultra realistico, sia nel modello di volo, che nell'avionica, che nelle procedure di ingaggio etc... Ma gli sviluppatori hanno ammesso di aver fatto una piccola modifica rispetto a quello che accade nella realta'. Nella vita reale prima di far volare questi aerei si cerca di far piazza pulita delle unita' antiaeree della zona, perche' gli A10 volano lenti e sono facilmente intercettabili; quindi l'aereo vola in aree che sono praticamente sempre sgombre da contromisure antiaeree (con qualche eccezione ovvio). Nel gioco invece le missioni si fanno in genere in zone dove queste contromisure esistono e non sono state distrutte in precedenza, proprio per dare al gioco quel pizzico di pepe in piu' nello stare attenti a non farsi beccare.

Ci vorrebbe in questo gioco forse una modifica del genere, che non cambia il realismo in se', ma un particolare dell'ambientazione che permette di aumentare la varieta' (anche se non so cosa possa essere).

Poi spero di sbagliarmi e spero che si tratti di una figata anche cosi'.

1