View Single Post
Old 24-03-2021, 19:46   #3
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
test specifici su quella scheda e cpu cosi "stressanti" nn ne ho trovati
ha 6 discrete fasi di alimentazione digitale la tua asus piu chokes e condensatori di fascia medio-bassa
nn penso che faccia danni un 3900X anche se la metterà abbastanza alla frusta, poi bisogna vedere la ventilazione del case, che scheda video hai, in che modo sfrutterai la cpu, ecc...
x l'alimentatore, il grosso del consumi lo fa la scheda video, il cambio di cpu inciderà di una manciata di watt mediamente
Ciao e grazie per la risposta.

Allora, il case è un cooler master centurion 590, quindi con una certa areazione (è pieno di grate dappertutto), la vga è una modesta gtx 1060 6 GB in previsione di sostituirla con una rtx 3060 (ovviamente però solo quando si attesterà su un prezzo umano e realistico), quindi rimanendo sempre nell'ambito del full-hd. La cpu funzionerà immagino a medio carico coi giochi, la navigazione internet, office ecc.. ma sicuramente sarà sfruttata a pieno con la codifica di file multimediali. Non mi spingerò però né in benchmark esigenti né in programmi particolarmente stressanti come i vari software di modellazione 3d. Per cui immagino potrò utilizzare il Wraith Prism incluso nella confezione, che posso testimoniare sia un ottimo dissipatore sul 2700X (da varie analisi online risulta molto simile a diversi dissipatori aftermarket di qualità medioalta), e immagino lo sarà anche sul 3900X visto il comune TDP di 105 Watt.
Effettivamente anch'io ero abbastanza dell'idea che la cosa sarebbe stata fattibile, se non altro per la presenza della compatibilità ufficiale nel bios, altrimenti sarebbe stata una roba folle inserirla nonostante gli eventuali problemi di tenuta dell'hardware che avrebbero dovuto ormai essere conosciuti presso AMD.

Per cui se la configurazione e il probabile utilizzo ti sembrano accettabili si può dire che mi daresti l'ok?
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso