View Single Post
Old 23-03-2021, 05:06   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3250
Il punto interrogativo giallo significa semplicemente che il driver per quel device non è stato trovato al momento della installazione e che il device è stato etichettato come "sconosciuto".

Visto come viene descritto il sintomo il device (non si riesce a leggere sulla foto) dovrebbe essere il device audio di input che consente appunto di acquisire l'audio.

Spesso con i device "esterni" (esempio: collegabili via USB) succede perché si è connesso il device e si è dato il via alla installazione automatica prima di eseguire la procedura di installazione dei driver (setup sul cd a corredo del device o quant' altro).

In questi casi, in genere, è sufficiente disinstallare il device "sconosciuto" (comincia cliccando con il destro del mouse puntato su quel device con il punto interrogativo, il resto dovrebbe essere intuitivo) e ripetere la procedura di installazione nella sequenza corretta.

Quello che non è chiaro è il contesto: se è un primo tentativo di installazione, se ha smesso improvvisamente di funzionare ecc anche se a quanto scritto sopra non è che ci sia molto da aggiungere.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 23-03-2021 alle 05:09.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso